Nuovo libro:
Calendario:
Follow me:
Articoli recenti

Abbiamo una responsabilità verso quello che esiste, ma abbiamo una responsabilità anche verso quello che non esiste. Per questo ho scritto il libro “Danza e Alchimia“. Dobbiamo tornare al sacro. Dopo la performance FÜYA Requiem ho raccontato al pubblico la mia ragione per danzare.

Tutto è ritmo

Veglia e riposo, fame e sazietà, giovinezza e senilità. FÜYA è parte di questo ritmo. È tempo di ardere e di illuminarci, perché siamo oltre la creatura che vive sotto la nostra pelle. Tutta la ricerca di FÜYA è fondata sul corpo alchemico e sulla sua presenza. Meglio, sulle sue presenze.

Viviamo nello spazio e lo distorciamo con la nostra presenza. Lo spazio ha effetto su di noi, retroagisce contro di noi e per noi. Non ci sono limiti, confini o spazi vuoti tra le cose: tutto è interrelato in un groviglio di legami. La presenza riguarda l’unità delle esperienze visibili e invisibili.

Ciò che non esiste è importante tanto quanto è importante ciò che esiste.

Abbiamo una responsabilità verso quello che ancora non esiste, verso quello che è attorno a noi, verso quello che è distante o dentro di noi. E abbiamo una responsabilità anche verso quello che non si invererà mai.

 

L’incedere performativo dell’universo.

Siamo parte delle performance che pongono le condizioni per la possibilità e l’impossibilità della materializzazione del mondo. Siamo parte delle performance che inverano ciò che conta e ciò che è escluso dalla materializzazione dell’universo.

In questo ritmo non abbiamo alcun posto privilegiato: siamo parte di un universo non meramente umano. Anzi, in larga parte disumano. Anche se viene costantemente umanizzato dal sentire della creatura umana.

La presenza è questa consapevolezza. Siamo importanti e irrilevanti allo stesso tempo. Siamo assolutamente trascurabili e contemporaneamente essenziali. Questo è il ritmo della trasformazione. Questo è FÜYA.

Leggi il libro Danza e Alchimia

"Sensing vertebra by vertebra. Art is a vulnerable hunt."

Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
X