Corso di Danza Butoh a Vicenza

La Ribellione della Carne

Damiano Fina

Il corso di danza butoh a Vicenza La Ribellione Della Carne si propone come attività di sperimentazione fisico-spirituale e come occasione per approfondire questa rara danza nata in Giappone alla fine degli anni ‘50. L’attività è aperta a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di approfondimento sul proprio organismo attraverso la pratica del movimento dell’anima. Non sono necessarie basi tecniche di danza e non ci sono limiti di età.

Informazioni tecniche sul corso di danza butoh a Vicenza

Il corso ha cadenza settimanale, un’ora e mezza per ciascuna sessione. Si svolge presso la sede dell’Associazione Ukigumo di Vicenza ogni martedì dalle 19:30 alle 21:00.

Prima lezione 29 gennaio 2019, ultima lezione 28 maggio 2019.

Il corso ha un valore di € 40,00 al mese.

Programma del corso butoh “La Ribellione della Carne”

La Ribellione Della Carne è il titolo di una delle prime e più celebri performance di danza butoh della storia. Presentata nel 1968 da Tastumi Hijikata, fondatore del movimento culturale, questa performance stabilisce l’ascendenza spirituale e allo stesso tempo irriverente di questa danza, invocando a gran voce la necessità di una rivoluzione del corpo e dell’anima umane. Damiano Fina propone un percorso di ribellione dagli schemi e dai preconcetti della società contemporanea, da vivere attraverso la “disciplina” della danza.

"Sensing vertebra by vertebra. Art is a vulnerable hunt."

Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!