Butoh Dance Performance

Poison Moon

“Nulla può essere protetto dall’eternità”
Diceva il ragazzino alla luna
Sul lago scuro e silenzioso
Solo qualche falena

Poison Moon è una performance di danza butoh di Damiano Fina. La performance è stata presentata in versione integrale durante l’Hokkaido Butoh Festival 2018 a Sapporo in Giappone. La performance è stata presentata anche durante il Festival del Giappone a Vicenza Haru No Kaze 2018 e il Festival La Voce del Corpo di Osnago, nel 2018. Una nuova versione della performance è stata creata e presentata al pubblico nel 2022.

Poison Moon è una performance molto intima, ispirata dall’adolescenza dell’artista: “Tra i 12 e i 14 anni ho iniziato il mio percorso di meditazione e scrittura, mentre prendevo lezioni di pianoforte. L’Op.28 di Chopin è sempre stata al centro della mia educazione musicale e spirituale. Suonavo per ore questi preludi e ho scritto molte poesie ascoltando le versioni di Maurizio Pollini e Anna Malikova. Queste note sono la colonna sonora del mio viaggio verso la maturità.”

L’abito è stato disegnato dall’artista, a partire dalla scelta della stoffa. Le immagini fotografiche sono state realizzate da Damiano Fina. Il vestito è stato realizzato da Giovanna Creazioni.

2018 (prima versione)
2022 (nuova versione)

Coreografo e performer: Damiano Fina
Musica: Chopin
Luogo: Sapporo Butoh Festival, Festival del Giappone di Vicenza, Butoh Festival di Osnago
Foto: Stefano Trevisan
Editing: Damiano Fina

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Indirizzo Email (richiesto)

    Ciao! Con questo modulo scrivi direttamente a me. Ti risponderò entro poche ore. Ricordati di indicare la data del workshop a cui intendi partecipare, grazie. (richiesto)


    Questo modulo di contatto rispetta la tua privacy al 100%.

    error: Content is protected !!