fbpx

Bythos/Aphros

Butoh Performance

22

Giugno

About

Bythos/Aphros è una performance di danza butoh di Damiano Fina e Thomas Bradley presentata per la prima volta al Thessaloniki Queer Arts Festival il 15 giugno 2019. Un progetto in fase di ricerca e in attesa di seguito.

Questo progetto di Damiano Fina per Thessaloniki Queer Arts Festival è finanziato da MOVIN'UP SPETTACOLO – PERFORMING ARTS sessione unica 2018/2019 a cura di MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI - Direzione Generale Spettacolo (MiBAC - DG S) e Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani (GAI) insieme con Associazione Giovani Artisti dell’Emilia- Romagna (GA/ER)

Concept

Bythos "dio delle profondità del mare" and Aphros "dio della spuma del mare" erano i due guardiano mitologici durante la nascita di Afrodite dalla conchiglia sul mare. Cos'è la mascolinità? L'abbiamo chiesto al mare. Ci siamo trovati l'un l'altro nell'oscurità. In un altro mondo, senza bisogno di parole. Tra noi solamente pelle, ossa, sudore e un bellissimo cielo nel quale morire e risorgere ancora e ancora e ancora.