Nuovo libro:
Calendario:
Follow me:
Articoli recenti

La danza alchemica

Corso di danza con Damiano Fina

Un percorso prezioso per armonizzare l'organismo attraverso la tecnica degli equilibri del corpo. Scopri i segreti dell'alchimia attraverso la danza e il metodo FÜYA.

Descrizione del corso di danza FÜYA butoh

Informazioni tecniche

Il corso di danza La Danza Alchemica si propone come attività di sperimentazione fisico-spirituale e come occasione per approfondire la danza attraverso la ricerca di Damiano Fina.

Il metodo FÜYA è propedeutico a sviluppare la postura del corpo, l’origine e la qualità del movimento, l’ispirazione coreografica e la ragione stessa della propria danza. Il suo obiettivo è stimolare la riflessione degli allievi tramite lo sviluppo di una memoria storica e di una consapevolezza filosofica della danza e della performance. Leggi il libro.

Il corso ha cadenza settimanale, un’ora e mezza per ciascuna sessione e si svolge regolarmente tutto l’anno. Damiano Fina organizza anche workshop di danza in natura e in studio durante i weekend. Consulta il calendario per scoprire le prossime date.

Corso di danza avanzato: ogni martedì, dalle 20:15 alle 21:45

Corso di danza base: ogni giovedì, dalle 20:15 alle 21:45

Dove: Ass. Ukigumo – Stradella delle Barche, 9 – 36100 Vicenza (VI)

Un lavoro interiore di riflessione che porta a scoprire la brillantezza del proprio movimento. In quell'attimo, tutto è ciò che doveva essere.

Amabile B. / Allieva corso FÜYA butoh

Il corso offre uno sguardo sincero sull'approccio che ognuno dovrebbe avere con il proprio corpo. Il metodo FÜYA creato da Damiano aiuta a trovare equilibrio nella vita di tutti i giorni tramite la danza.

Mirco F. / Allievo corso FÜYA butoh

Damiano sa guidarti in un percorso libero, porta il corpo a danzare con l'anima. Consigliatissimo, professionale e disponibile!

Anna V. / Allieva corso FÜYA butoh

Damiano è un giovane danzatore, un gioiello, un alchimista, un artista che non si nega, anzi, si prodiga per fare vibrare le tue cellule.

Paola Z. / Allieva corso FÜYA butoh

Danzare il corpo alchemico

Metodo FÜYA

La Danza Alchemica è il titolo della ricerca che Damiano Fina propone per il suo corso, durante il quale i partecipanti avranno modo di approfondire la cultura della danza alchemica dalla tradizione greco-latina al Giappone. Oltre a essere un danzatore e ad essersi esibito in Giappone e nelle principali capitali europee (Londra, Parigi, Berlino), Damiano Fina è uno scrittore e ha pubblicato i libri “Danza e Alchimia” e “La danza di Eros e Thanatos”, tradotti anche in inglese.

Con questo percorso, l’artista propone un’esperienza di ribellione dagli schemi e dai preconcetti della società contemporanea, da vivere attraverso la “disciplina” della danza, alla luce della mistica e della mitologia della tradizione alchemica.

Il metodo FÜYA è influenzato dai rituali e della mistica della Grecia Classica, dallo zen giapponese, dalla danza butoh e dalla performance art. FÜYA è un metodo cinestesico, filosofico e poetico basato sulla teoria dei quattro corpi e degli equilibri del corpo, che educa la danza alla connessione con la trasformazione e la sacralità dell’esistenza tramite lo sviluppo del corpo alchemico.

scuola di danza butoh metodo FÜYA

luglio, 2020

Danza e Alchimia

Scopri il libro di Damiano Fina

Iscriviti al corso:

Nome e Cognome (richiesto)

Indirizzo Email (richiesto)

Ciao! Con questo modulo scrivi direttamente a me. Ti risponderò entro poche ore. Ricordati di indicare la data del workshop a cui intendi partecipare, grazie. (richiesto)

Iscrivimi alla newsletter 🙂


Questo modulo di contatto rispetta la tua privacy al 100%.

error: Content is protected !!
X