fbpx

La Ribellione Della Carne

Workshop di danza butoh con Damiano Fina.

Informazioni tecniche

Il corso ha cadenza settimanale, un’ora e mezza per ciascuna sessione. Si svolge presso la sede dell’Associazione Ukigumo di Vicenza ogni martedì dalle 20:15 alle 21:45.

Periodo: 26 febbraio – 28 maggio 2019.

Quando: ogni martedì, dalle 20:15 alle 21:45.

Dove: Ass. Ukigumo – Stradella delle Barche, 9 – 36100 Vicenza (VI)

Per maggiori informazioni usa il contact form.

Descrizione del corso di danza butoh

Il corso di danza butoh La Ribellione Della Carne si propone come attività di sperimentazione fisico-spirituale e come occasione per approfondire questa rara danza nata in Giappone alla fine degli anni ‘50. L’attività è aperta a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di approfondimento sul proprio organismo attraverso la pratica del movimento dell’anima. Non sono necessarie basi tecniche di danza e non ci sono limiti di età.

Ispirazione

La Ribellione Della Carne è il titolo di una delle prime e più celebri performance di danza butoh della storia. Presentata nel 1968 da Tastumi Hijikata, fondatore del movimento culturale, questa performance stabilisce l’ascendenza spirituale e allo stesso tempo irriverente di questa danza, invocando a gran voce la necessità di una rivoluzione del corpo e dell’anima umane. Damiano Fina propone un percorso di ribellione dagli schemi e dai preconcetti della società contemporanea, da vivere attraverso la “disciplina” della danza.

Registrati al corso

Nome e Cognome (richiesto)

Indirizzo Email (richiesto)

Ciao! Con questo modulo scrivi direttamente a me. Ti risponderò entro poche ore. Ricordati di indicare la data del workshop a cui intendi partecipare, grazie. (richiesto)

Iscrivimi alla newsletter 🙂


Questo modulo di contatto rispetta la tua privacy al 100%.

Ciao! Ti piacerebbe vivere un'esperienza di
Danza in Natura?